Motori per tapparelle avvolgibili elettriche su Bricoser
Motori per tapparelle avvolgibili

Motori per tapparelle avvolgibili elettriche su Bricoser

Cosa serve per automatizzare le tapparelle? Occorre un sistema di motoriduttori per tapparelle avvolgibili elettriche che si adattano alle tue finestre e/o balconi.

Come si scelgono i motori per avvolgibili? Semplice. La scelta degli avvolgibili elettrici viene fatta considerando le dimensioni dell'avvolgibile ed il peso della composizione del materiale. I materiali utilizzati per l'avvolgibile elettrico possono essere alluminio, PVC e acciaio. Per le serrande elettriche per casa in alluminio oppure PVC per la tua finestra un motore tapparella da 35 kg potrebbe andare bene. Se l'avvolgibile elettrica della tua finestra è in acciaio non è consigliato per il peso perché potrebbe essere maggiore di 35 kg. Se ti trovi in quest'ultima situazione potrebbero fare al tuo caso dei motori x tapparelle da 55 kg. Un motore da 55 kg di solito viene applicato alle tapparelle per balconi che hanno un'altezza che supera i 2 metri. Infine i motori tapparelle da 80 kg vengono utilizzate per balconi in acciaio e non per PVC e alluminio.

Le tapparelle automatiche sono la rivoluzione per chi vuole rendere semplice ed agevole l'apertura e la chiusura delle finestre di casa.


Come si calcola il peso delle tapparelle motorizzate?

Il calcolo puoi farlo utilizzando questa semplice formula matematica: 

"Larghezza x Altezza x Peso Tapparella + 45%"

Facciamo un esempio per una tapparella in PVC da 150x280h cm:
1,50 x 2,80 x 5 + 45% = 30,45 KG (puoi acquistare un motore tapparelle da 20Nm che potrà movimentare 35 Kg)

TABELLA INDICATIVA DEL PESO TAPPARELLE AL METRO QUADRO

  • Peso Tapparelle pvc 4,5 Kg
  • Peso Tapparelle alluminio 5 Kg
  • Peso Tapparelle acciaio 9/10 Kg

Come avviene la regolazione del finecorsa di una tapparella motorizzata? 

Le serrande avvolgibili elettriche di casa hanno un finecorsa. Il finecorsa tapparelle elettriche è un dispositivo che misura lo spazio percorso dall'avvolgibile e ne blocca la corsa nella posizione voluta. Per procedere alla regolazione è necessario prima di tutto sganciare la tapparella dall'infisso e, per assicurarsi che il motore sia stato montato in maniera corretta, bisogna far girare il dispositivo meccanico fino alla posizione di finecorsa.

Qualora il finecorsa delle tapparelle automatizzate non funziona in modo corretto dipende dal fatto che non è stato inserito correttamente all'interno del rullo. La testa del motore deve combaciare perfettamente con l'estremità del rullo.


Come alzare la tapparella automatica senza corrente? Te lo spieghiamo noi di Bricoser

Bricoser dispone di motori tapparelle online. Sono in molti a chiederci cosa fare con le serrande elettriche per finestre se vai via la corrente. Quindi parliamone e risolviamo così ogni dubbio. 

E' possibile davvero alzare una tapparella elettrica anche in assenza di elettricità. Questo grazie all'uso di un'asta (simile a quella per gli arganelli delle tende da sole) che, se viene inserita nel gancio, riesce ad alzare ed abbassare in maniera facile e veloce la tapparella: così stai tranquillo anche in caso di blackout della corrente. 

Le motorizzazioni per tapparelle che trovi su Bricoser sono state scelte tra le più grandi aziende produttrici, in particolare tra coloro che hanno sviluppato ed innovato nel settore e con una grande esperienza. Gli avvolgibili per tapparelle rendono più facile l'apertura e la chiusura dei serramenti grazie alle serrande elettriche. Dopo un'attenta analisi, perciò, il nostro brico tapparelle ha scelto motori elettrici per tapparelle della V2 Domotics e della Comunello. Nell'automazione tapparelle, la V2 DOMOTICS è presente in Italia ed in altri 50 Paesi nel mondo. Della marca Comunello disponiamo invece il modello Showin. La scelta di queste aziende è stata fatta considerando i migliori fattori di qualità dei motori per tapparelle elettriche:

  • Finecorsa meccanico semplice da regolare e affidabile nel tempo
  • Testa compatta per agevolare le fasi di installazione
  • Supporto ad aggancio rapido per semplificare il fissaggio del motoriduttore (accessorio)
  • 2 metri di cavo cablato al motore
  • I motori elettrici per tapparelle che proponiamo vanno dai 20 Nm ai 40Nm che permettono di supportare un carico fino a 80 kg con tubolari di diametro 45 con fine corsa meccanico.
MODELLO CARICO (kg) COPPIA (Nm) VELOCITA' (Rpm)
27B222 35 20 15
27B223 55 30 15
27B224 80 40 15

I migliori modelli per tapparelle elettriche sono online su Bricoser: i motori per persiane ed i motori per serrande vi aspettano nel nostro shop online. Se vuoi approfondire l'argomento, dai un'occhiata al nostro blog:

Subcategories

Filtri attivi

Assistenza